SCADENZE FISCALI: NOVEMBRE 2015

16.11.2015 10:56
Lunedì 16
IRPEF: sarà fondamentale versare la 6° rata dell'anticipo d'imposta del valore equivalente al 20% degli introiti assoggettati a tassa separata da specificare in dichiarazione, con interessi applicati dello 1,65%.
Addizionali: i cittadini italiani dovranno attuare il pagamento della 6° rata dell'addizionale IRES per la sezione dell'energia elettrica e petrolifera, come saldo per il 2014 e gli interessi calcolati saranno equivalenti dello 1,65%.
Canone RAI: coloro che percepiscono la pensione, su di essa verrà trattenuta la rata relativa al canone Rai.
Cedolare Secca: tutti i possessori di partita IVA dovranno pagare la 6° rata della cedolare secca come pagamento finale per il 2014 e come inizio dell'anticipo per il 2015, gli interessi conteggiati saranno dello 1,65%
IVA: l'IVA riguardante il mese antecedente, dovrà essere versata e liquidata.
IRES: le società di comodo saranno tenute a pagare la 6° rata con un incremento del 10,5% della consueta aliquota dell'IRES.
IRAP: le società di persone dovranno eseguire il versamento della 6° rata IRAP come prima caparra per l'anno 2015 e come ultimo pagamento per l'anno 2014.
Imposta Sostitutiva: i contribuenti avranno l'onere di versare l'imposta sostitutiva attribuita su tutti i profitti compiuti nel II mese antecedente al regime della dichiarazione.
Lunedì 30
IRPEF: i soggetti che non detengono la partita IVA, saranno obbligati a pagare la 6° rata Acconto Irpef equivalente al 20% dei profitti assoggettati a tassa separata da specificare in dichiarazione, con un aumento di interessi dello 1,48%.
Addizionale IRES: le persone che lavorano nel settore della coltivazione di idrocarburi gassosi e liquidi e, della ricerca, dovranno attuare il pagamento della 2° rata oppure come anticipo in una sola volta.
Imposta di Bollo: in questa data sarà necessario provvedere al versamento dell'imposta di bollo svincolata in maniera virtuale imposta sulle fedi di credito e sui vaglia cambiari emanati in funzione al 3° trimestre dell'anno 2015.
Cedolare Secca: gli italiani dovranno corrispondere la 2° o sola rata dell'imposta sostitutiva in formato c.d. come anticipo per il 2015.
IVA: i coltivatori esentati e gli istituti che non risultano attività commerciali, avranno il compito di versare l'IVA inerente ad acquisti intra.
IRES: i profili avranno l'obbligo di pagare la 2° o sola rata dell'Ires spettante come anticipo per il 2015.
IRAP: i cittadini saranno vincolati al versamento della 2° o sola rata dell'Irap imposta come anticipo per il 2015.
Imposte Sostitutive: diverrà obbligatorio provvedere al versamento della 2° o sola rata dell'imposta sostitutiva dell'Irpef e delle addizionali comunali e regionali spettanti come anticipo per il 2015.
 

© 2010 Tutti i diritti riservati.

Powered by Webnode